Come posso truccarmi in estate quando fa molto caldo?
Tempo di lettura: 2 min
Rispondiamo alla domanda di una nostra lettrice
C
on l’aumento delle temperature tendiamo ad alleggerire l’abbigliamento, ma anche i prodotti dedicati al beauty come Skincare e Make-up. Vediamo insieme quali possono essere i trucchi essenziali per realizzare un make-up estivo, fresco e veloce, quando fa caldo.
Se la pelle mista che si lucida facilmente è il nostro cruccio. allora non possiamo rinunciare a un primer opacizzante, ibrido tra skincare e make-up, capace di tenere sotto controllo eccesso di sebo e far durare di più la base viso.
Non dobbiamo per forza rinunciare al fondotinta, ma possiamo sceglierne uno dalla texture evanescente o che contenga filtri solari in modo da proteggere la pelle dal photoaging.
Non dimentichiamoci di un alleato importante come la cipria che aiuta a fissare la base e a evitare antiestetiche macchie di colore durante la giornata.
Una terra luminosa valorizzerà la prima abbronzatura e il fardenfatizzerà il colorito per un effetto salute assicurato.
Da portare in borsa un’ acqua spray rinfrescante e anti inquinamento, per vaporizzarla sul viso in più momenti durante la giornata, così da rinfrescare e fissare ulteriormente il trucco.
Per il trucco occhi estate 2023 via libera a colori luminosi come oro, bronzo e champagne, con ombretti cremosi e in polvere, oppure per un tocco di colore accattivante, ideale è la scelta di eyeliner colorati, capaci di arricchire e rendere glamour anche il make-up più basic.
Per labbra golose e morbide puntiamo su balm colorati da applicare più volte durante la giornata.
Buona estate!
Ha risposto:
Serena Pangallo, Make-up Artist e Color Designer Dolomia.