Quali prodotti di make-up possiamo usare durante l’allenamento e c’è un modo particolare di applicarli?
P
ossiamo sentirci in ordine anche quando pratichiamo attività fisica. Molte donne non rinunciano a un velo leggero di make-up in nessuna circostanza, sia che si tratti di attività fisica al mare, in piscina, in montagna o semplicemente in palestra.
Sentirsi in ordine e a proprio agio è sempre fondamentale, quindi via libera al make- up anche in queste occasioni. Cosa scegliere per evitare che il trucco si sciolga e possa colare con il calore e il sudore?
La base viso
Come base viso scegliamo fondotinta testati per l’effetto waterproof e long lasting, se hanno anche il supporto del test Sweat Resistant ancora meglio! Fissare il fondotinta con la cipria in questa occasione è molto importante. Questo passaggio garantirà la tenuta della base e eviteremo una eccessiva lucidità sulla zona T.
Se svolgiamo attività fisica all’aperto è consigliabile applicare unfondotinta con Spf 50 per proteggere la pelle dagli agenti esterni.
Occhi e labbra
Per il make-up occhipreferiamo matite e/o matitoniwaterpoof e a lunga tenuta, così come il mascara, in modo da evitare di macchiare la zona perioculare.
Per le labbra consiglio di usare le matite waterproof applicate a tutte labbra come dei rossetti e un balm da stendere ogni tanto per mantenere la mucosa idrata…
Infine bere tanta acqua per ripristinare i sali minerali persi!
Ha risposto:
Serena Pangallo, Make-up Artist e Color Designer di Dolomia.