Seguici:

FB YT IG

Prepariamo la nostra pelle all’arrivo della Primavera

Tempo di lettura: 3 min

Non sembra anche a voi che questa primavera in arrivo profumi un po’ più di libertà rispetto a quelle appena trascorse? Non sono stati anni facili e noi ci meritiamo di riempirci di pensieri positivi, di gustarci il benessere che ci dà la natura che si risveglia e di respirare a pieni polmoni tutti i profumi della primavera.  

Oggi vogliamo parlare di come dare al nostro viso gli strumenti utili per affrontare questo periodo dell’anno in cui la pelle, generalmente, tende ad apparire spenta, disidratata, maggiormente segnata e poco ossigenata. Si tratta di una risposta fisiologica al cambio di stagione: cambiano le temperature, l’allungamento delle giornate sfasa i ritmi biologici e innesca un processo di “riassestamento” che può durare anche qualche settimana.

Come ritrovare quindi una pelle radiosa, distesa e soffice?

Il metodo più efficace consiste nel concedere alla pelle del viso un trattamento detox! È quasi come premere il tasto reset per riavviare il computer in modo da farlo lavorare in maniera più veloce ed efficiente. Nello stesso modo, un rituale detossinante per la pelle ripulisce i tessuti da scorie e radicali liberi accumulati, per poi rinforzare l’ambiente cellulare, ripristinare l’omeostasi e riattivare il metabolismo di base.

Partiamo con un’azione “urto” facendo una maschera detox e uno scrub, per resettare adeguatamente. Con la Maschera Scrub Rivitalizzante abbiamo le 2 azioni in un unico prodotto. Bastano dai 5 ai 7 minuti di posa per purificare e detossinare la pelle grazie all’argilla rosa e al tarassaco naturali, e 1 minuto di massaggio direttamente sul viso con un po’ d’acqua per eliminare le cellule morte grazie ai granuli di noce che arricchiscono la formula. Partendo con 2 applicazioni a settimana, il risultato sarà una pelle luminosa e levigata!

Quotidianamente, invece, servono una detersione efficace e una crema specifica. La detersione ideale prevede l’uso combinato di Mousse Detergente Idratante e Acqua Gel Idro-Tonificante. La prima rimuove delicatamente impurità e tossine, la seconda riequilibra la cute e la prepara per i trattamenti successivi. Insieme, grazie a tarassaco e minerali essenziali, detossificano e ossigenano il tessuto per ritrovare freschezza e vitalità, mentre l’estratto di Narciso dalle proprietà emollienti e lenitive, idrata intensamente e lascia la pelle soffice e compatta..

Per quanto riguarda la crema di trattamento, la Linfa Ossigenante è l’alleata perfetta per ottenere un colorito sano e luminoso e una pelle idratata. Soprattutto ora che le temperature stanno via via salendo, la sua texture leggera e profumata, che ricorda la freschezza dei torrenti di montagna, è piacevole e stimolante. Detossifica, stimola la vitalità cellulare e regala una boccata di ossigeno a tutte le pelli. Le pelli miste possono usarla da sola, mentre per quelle secche ed esigenti diventa il complemento ideale da usare prima della crema abituale: si assorbe molto velocemente e amplifica la sensazione di comfort e morbidezza.

Linfa Ossigenante Dolomia

E non dimentichiamoci della zona occhi!

Soprattutto in questo periodo, in cui gli occhi sono al centro dell’attenzione a causa della mascherina, non possiamo trascurare questa zona così sottile e delicata in cui stanchezza, ristagni di tossine e disidratazione si vedono immediatamente.

Per un’azione detox e rivitalizzante, ci viene in aiuto il Contorno Occhi Anti-Fatica che decongestiona borse e occhiaie, idrata e risveglia la freschezza dello sguardo. Nel pratico roll-on metallico dall’effetto crio, ne bastano due passate per idratare efficacemente, stimolare il microcircolo ed eliminare tossine e ristagni. 

dolomia-phyto-detox
Scopri tutta la Linea Phyto Detox, per idratare, energizzare e proteggere la pelle dall'invecchiamento accelerato
TOP