fbpx

Seguici:

FB YT IG

Emma Menardi, tra le cattedrali di roccia a un passo dal cielo

Tempo di lettura: 1 min
C

’è una giovane donna che trascorre 100 giorni l’anno in un posto al confine tra il cielo e la terra, circondata dalle montagne più belle del mondo. In questo luogo, un rifugio a 2.575 metri d’altitudine, Emma Menardi ci lavora e lo fa assieme alle sue sorelle, a suo marito, ad alcuni cugini e ad altri collaboratori, tutti rigorosamente sotto i 35 anni.

Il posto si chiama Rifugio Nuvolau, è frequentato ogni anno da migliaia di visitatori e sorge sulla vetta rocciosa del monte omonimo, in un punto molto panoramico e rinomato fin dagli albori dell’alpinismo dolomitico. 

Emma ha scoperto di avere vinto la gestione del locale tra altre 260 richieste mentre percorreva la Carretera Austral in Cile, una strada spettacolare che attraversa per oltre 1.000 chilometri una delle zone più selvagge del Paese. 

Che cosa ci facesse lì, com’è la vita di una rifugista e se ci si abitua mai a tanta bellezza ce lo ha raccontato quando siamo andati a trovarla lassù in cima al mondo, e potete scoprirlo anche voi ascoltando – ma soprattutto guardando – questa intervista assolutamente panoramica. 

Guarda la nostra intervista a Emma Menardi

Newsletter

Ispirazione, bellezza e promozioni speciali. Tutto dedicato a te, ogni settimana nella tua casella di posta.

Summary
Emma Menardi, tra le cattedrali di roccia a un passo dal cielo
Article Name
Emma Menardi, tra le cattedrali di roccia a un passo dal cielo
Description
Guarda la video intervista a Emma Menardi, gestrice del Rifugio Nuvolau immerso nelle Dolomiti Patrimonio Unesco.
Publisher Name
Dolomia
Publisher Logo
TOP