Seguici:

FB YT IG

La Dolomia Experience, benessere per corpo e mente nel cuore della Laguna

Tempo di lettura: 2 min
I

mmagina di vivere un’esperienza immersiva nella laguna di Venezia e le sue isole a bordo di un’imbarcazione storica. Pensa di poter conoscere le ricchezze storiche, culturali e naturali della famosa città veneta da una prospettiva differente, creando un contatto inedito tra te e uno dei luoghi più poetici del mondo, i suoi sapori, le sue culture, i suoi mestieri e i suoi paesaggi.

Ora aggiungi a questa visione un’amplificazione del piacere che coinvolge tutti i tuoi sensi. Immaginati mentre gusti cibi raffinati e locali preparati per te da chef stellati con sole materie prime del territorio veneto che, dalla laguna alle montagne, offre un’incredibile ricchezza di ingredienti che rendono possibili accostamenti e sapori inediti e ricercati. Pensa di poter vivere lungo il tuo viaggio esperienze cosmetiche altamente sensoriali grazie ai prodotti di Dolomia che ti accompagnano e che nascono dall’amore per la scienza e la bellezza.

dolomia-experience
sascia-trevisan
siero-rigenerante

Quello che hai appena immaginato è solo una parte della Dolomia Experience, in cui l’antico sapere farmaceutico e le tecniche di valorizzazione innovative di cui Dolomia è portatrice si uniscono alla cucina stellata proposta dall’imbarcazione Edipo Re, dando vita a un viaggio senza pari. 

Al centro di questa esperienza c’è una bellezza trasversale che si esprime nel benessere del corpo e dello spirito e che è resa possibile dal rispetto e dall’esaltazione dei doni che la natura ci offre. Una stretta connessione con la natura e la cura di noi, che passa attraverso gesti quotidiani quali il buon cibo e la cosmesi, capaci di riportare equilibrio e armonia nella mente, nella pelle, nell’anima. 

La Dolomia Experience si svolge a bordo di una storica imbarcazione, l’Edipo Re, che dopo aver navigato per decenni di costa in costa, diventando mezzo d’ approdo a nuovi mondi, verso la fine degli anni ‘50 divenne teatro di traversate straordinarie per Pier Paolo Pasolini e per il pittore Giuseppe Zigaina, che la trasformarono in luogo d’incontri visionari.

Ecco per te un piccolo assaggio della Dolomia Experience:

La Dolomia Experience sostiene l’agricoltura e la biodiversità e protegge e valorizza il patrimonio locale. Ci accompagnano in questo progetto gli chef: Giulia Busato, Sascia Trevisan, Donato Ascani, Marco Bravetti, Matteo Tagliapietra

TOP