Skincare e benessere psicofisico, una tipologia di skincare che coinvolge in particolare due dei nostri sensi, l’olfatto e il tatto.
Rispettare il patrimonio naturale delle Dolomiti significa comprendere che la vera rivoluzione è non raccogliere i fiori e lasciarli crescere e sbocciare, tutelando l'ecosistema della natura.
Antichi saperi che fanno parte di usi e tradizioni popolari hanno come protagonisti fiori ed erbe spontanee. Con il passare del tempo abbiamo solo dimenticato di osservare, conoscere, percepire e apprezzare ciò che la natura ci dona ogni giorno.
Nei primi mesi di primavera, attorno ad aprile, i prati delle Dolomiti si tingono di un giallo intenso ed esteso. Si tratta di una delle fioriture più spettacolari e diffuse e il merito è tutto del tarassaco.
Come preparare la pelle alla primavera, periodo in cui tende ad apparire spenta, disidratata, segnata e poco ossigenata.
Nota anche come Rosa selvatica, ha un fiore bello e delicato proprio come quello delle rose coltivate di cui è antenata, ma a differenza di queste ha un carattere ribelle.