Seguici:

FB YT IG

Proteggiamo la pelle dal freddo e dagli sbalzi di temperatura

Tempo di lettura: 2 min
D

’inverno le basse temperature e il vento sono un’accoppiata temibile. Anche chi ha una pelle normale e forte, ai primi freddi, si rende conto che la continua esposizione agli agenti esterni si fa sentire: la pelle si secca facilmente, diventa più fragile e ruvida, si arrossa. Sarà colpa anche degli indumenti e delle docce calde, del repentino cambiamento caldo-freddo, ma in questo periodo la nostra pelle ha bisogno di un surplus di nutrimento e protezione per rimanere forte, sana e bella.

Come proteggere la pelle nel periodo invernale

La scelta ideale sono texture ricche e avvolgenti, più emollienti e arricchite con burri o oli vegetali per nutrire in profondità senza appesantire.

L’ideale sarebbe partire già dalla detersione con un prodotto come la Crema Detergente Rigenerante, un detergente struccante viso-occhi che è anche trattamento per il viso. Cremoso e morbido, a contatto con la pelle si scalda e si trasforma in olio scorrevole e leggero, scioglie il trucco e dopo il risciacquo con acqua, lascia la pelle vellutata e soffice. Gli oli preziosi di nocciolo e rosa canina nutrono e soddisfano anche la pelle più esigente e secca, lasciandola elastica, morbida e pronta per la crema di trattamento.

Se la nostra pelle ai primi freddi mattutini inizia ad arrossarsi, a tirare e a diventare ruvida, proteggiamola fin da subito con la Crema Comfort Riparatrice: un trattamento super emolliente al miele delle Alpi che addolcisce e nutre la cute con i suoi oli preziosi di lamponi e ribes. 

Crema Detergente Rigenerante
Olio Notte Riequilibrante

È l’antietà ideale per le pelli vulnerabili perché avvolge la pelle come un guanto di velluto, protegge, nutre e calma il rossore. Le sue calde note di miele, arancia e canna da zucchero, stimolano i sensi per una sensazione di benessere riconfortante. Possiamo utilizzarla anche come impacco serale riparatore applicandone in abbondanza sul viso pulito, prima di andare a dormire. 

Un altro regalo che possiamo fare alla nostra pelle provata e stressata è l’applicazione di 5 gocce di Olio Notte Riequilibrante. Ricco di emollienti e vitamine dall’olio di nocciolo, idrata e rinforza la cute mentre gli oli essenziali dall’azione rigenerante antistress stimolano la psiche al relax, all’equilibrio e al benessere psico-fisico. 

TOP