fbpx

Come truccarsi quando la pelle è matura?

Tempo di lettura: 1 min
Rispondiamo alla domanda di una nostra lettrice
Icona_L_esperto_Risponde
C

ome make-up artist ricevo spesso la richiesta di applicare fondotinta coprenti specialmente dalle signore più mature. Questo perché pensano che, applicando texture coprenti e opache, la pelle possa apparire più giovane. In realtà è esattamente il contrario.

Per far apparire una pelle matura più giovane è necessario utilizzare fondotinta idratanti e molto luminosi che rendano la pelle rimpolpata e le regalino un aspetto fresco e sano. Via libera quindi a fondotinta e correttori arricchiti con acido ialuronico e polvere di diamante, ingredienti chiave per contrastare i segni lasciati dallo scorrere del tempo.

Non dimentichiamoci poi di applicare un fard che vivacizzi la carnagione. Il mio consiglio è quello di utilizzare il rossetto scelto anche sulle guance, da sfumare con i polpastrelli, per creare armonia con il resto del make-up.

Per il make-up occhi, invece, prediligere ombretti con colori soft e mat come il marrone, il prugna, il grigio e il rosa, colori che possano risvegliare lo sguardo creando un look riposato e allo stesso tempo sofisticato.

E le labbra? Il rossetto rappresenta il prodotto che risveglia il buonumore, che è in grado di risollevarci il morale quando siamo giù di corda. Quindi nessun limite, ognuna indossi il colore che la fa sentire più a proprio agio!

Ha risposto:

Serena Pangallo

Serena Pangallo, Make-up Artist e Color Designer Dolomia.

TOP