Il massaggio facciale e quei 5 minuti che ci fanno bene
Tempo di lettura: 2 min
Q
uante volte ci capita di arrivare a sera stanchi, dopo una giornata di slalom tra mille impegni e cose da fare? E quante volte prima di metterci a letto ci rendiamo conto che in tutto il giorno non siamo riusciti a prenderci nemmeno 5 minuti per noi stessi, per respirare e fare ordine tra tutto il caos che ci circonda?
Belli dentro e belli fuori non è solo un modo di dire
Non è sempre facile giostrarsi nella frenesia della quotidianità, ma c’è una cosa che possiamo fare ogni giorno: ritagliarci una piccola finestra di relax la sera, prima di andare a dormire, per concentrarci sul nostro benessere interiore e sulla bellezza della nostra pelle.
La proposta è di prenderci uno spazio di armonia tutto nostro per 5 minuti al giorno, quelli che riserviamo alla nostra skincare routine, abbinandola a una tecnica di respiro corretta e consapevole e a un auto-massaggio facciale in un luogo in cui possiamo stare tranquilli e in cui sappiamo che nessuno ci disturberà.
Imparare a respirare, a sentire l’armonia tra respiro e gesti e fare ordine nei pensieri attraverso una beauty routine più consapevole può essere l’inizio di un approccio più sereno e organizzato anche alla nostra quotidianità.
In effetti non capita a tutti noi di sentirci meglio e più belli quando il nostro corpo, il nostro respiro e la nostra mente sono allineati?
Il benessere esteriore è strettamente legato a quello interiore e una gestualità consapevole e armoniosa aggiunge bellezza anche alla nostra pelle, soprattutto se supportata da prodotti fitoterapici in grado di generare una risposta psicofisica di benessere e piacere*.
Il massaggio facciale diventa così molto più di un gesto estetico: si pone alla base di un percorso verso l’equilibrio fra corpo e mente. Il movimento delle mani diventa lo specchio del nostro respiro, una sinergia calmante che ci porta a bilanciare i nostri livelli di stress, ritornando in una condizione di calma e tranquillità – una dimensione di pace che si riflette nella bellezza e benessere della pelle.